Contatti: cappellinisimona@gmail.com

sabato 23 novembre 2013

yellow submarine

www.ysubmarine.it 





 Sono ormai due mesi che mi avvalgo dei servizi di Yellow submarine piscina di Tirano (SO) 
 Dalla riapertura dopo un estate di lavori che hanno riportato la già nota piscina comunale  a nuovo splendore,  in cui sono stati aggiornati e rivisti alcuni spazi del complesso, sono state davvero molto apprezzate le porte dei locali doccia, e lo spazio Astridfitness che io personalmente, non ho ancora avuto modo di visitare e di utilizzare, ma che ho intenzione di testare molto presto.

Ho invece potuto ampiamente utilizzare l'attività di fitness con Cristina e la sua Acquagym superdinamica   ed Astrid con la sua Acquazumba Fun-tastica.
Acquafitness praticato con Cristina è uno sport divertente e temprante , adatto alle persone come me , un po in carne con problemi articolari che vorrebbero tornare in forma.
 Acquazumba con Astrid è una danza  in cui si eseguono coreografie con piccoli tuffi e saltelli , le coreografie hanno lo scopo principale di divertire , anche questa facilmente praticabile dalle persone piuttosto paffute come me.
Sia Acquafitness Che Acqazumba infatti sono rispettivamente ginnastica al ritmo di musica ,e danza allenamento ,che senza apparenti grossi sforzi, coinvolge tutti i muscoli del corpo in un lavoro complessivo di alto livello, grazie all'attrito dell'acqua infatti sfrutta la resistenza al movimento riducendo la massa grassa in metà del tempo che si impiegherebbe con della ginnastica tradizionale, salvaguardando  le articolazioni, infatti in acqua i movimenti risultano piu dolci (le mie ginocchia ringraziano) e le articolazioni magari già provate non risentono dei vari movimenti.
Entrambe le attività secondo me possono essere indicate a chiunque voglia prendersi cura del proprio corpo, allenandolo divertendosi, ridurre la massa grassa, ed aiutare la circolazione sanguigna.


I locali della struttura sono  sempre ben riscaldati ,ben puliti e curati,  l acqua è calda e monitorata, ho infatti potuto personalmente vedere l assistente bagnino che testava l acidità dell acqua  almeno 2 volte nel giro di questi mesi di frequentazione.
La struttura è dotata di 2 vasche  una per i bambini in cui si esegue anche  l attività di acquagym a bassa intensità ed una per gli adulti.
La gestione è ben organizzata e ben gestita.
Personale Molto cordiale e simpatico.

La città che non va, spogliatoi cadenti in piscina comunale
 


 
  

 A mio modesto parere ASSOLUTAMENTE da non perdere per chi cerca un modo per allenare il proprio corpo.
 Io mi ci sto trovando molto bene e penso proprio che mi iscriverò anche ai corsi invernali, raddoppiando però questa volta le entrate settimanali, 
E chissà che con questo post riesca ad ottenere una riduzione sull'abbonamento (paraculata).




Fra  qualche settimana sarà  possibile iscriversi ai prossimi corsi invernali , quelli  a cui sto partecipando anche io infatti sono giunti quasi al termine.


Per informazioni o iscrizioni chiamate  il numero 0342/710385


Pagina  Facebook
  Visita il Sito
 
La piscina comunale gestita dalla neonata società Tiranese Yellow Submarine
 a cui fa capo nella gestione Franco Divitini unitamente alla sua famiglia.



  Lungo Adda Btg. Tirano,


 40 Tirano So 23037 Italia
Telefono: +39 (0)342 710385 

 

Nessun commento:

Posta un commento