Contatti: cappellinisimona@gmail.com

mercoledì 28 giugno 2017

Il salento delle grandi risorse.



Il salento è una delle perle italiane, dove , possibile trovare le piu belle spiagge e coste  della nostra italia  il mare piu bello  luoghi incantati.
 In salento v sono tantissime aziende che producono saponi, creme, detergenti , detersivi , e buona parte produce saponi con base naturale.
Oggi vorrei appuno parlarvi di una di queste aziende:
Antico Saponificio Salentino

Antico Saponificio Salentino produce e  vende prodotti 100% ecocompatibili per l'igiene personale e della casa.

Sostituite i detergenti chimici con i nostri detergenti naturali.

Come da tradizione, ricette di una volta... Scegli prodotti a impatto zero. Risparmi, rispetti l’ambiente e la tua persona!
Detersivi ottenuti da olio d’oliva e di semi formulati con oli essenziali naturali profumati, arricchiti di pigmenti naturali colorati.





 Sostituendo  i detergenti chimici con quelli naturali, ne  giova la salute ,  gli agenti chimici a contatto con la pelle creano allergie, intoleranze , dermatiti. oltre al problema del lavaggio dei capi di abbigiamento, che una volta indossati liberano vapori tossici , oltre a  tensioattivi sintetici, complessanti, sbiancanti, perossidi, conservanti, profumi , coloranti, perlanti.
cosi come i detersivi per i piatti, e cosi tutti i saponi che utilizziamo  giornalmente .

 L' Antico Saponificio Salentino, sostituisce tutti gli ingredient chimici, con una base di olio di oliva ed olii vegetali, che sono naturalmente idratanti , inoltre è un concentrato di sostanze rigeneranti. Il buon quantitativo di vitamina E, ad esempio, ha ottime proprietà antiossidanti e aiuta a combattere i radicali liberi, i primi responsabili dell’invecchiamento di capelli e cute.
 acidi grassi, fitosteroli e linolene, gli amici della morbidezza e dell’elasticità dell’epidermide. In altre parole, l’olio d’oliva prevede una composizione dalle elevate proprietà antiossidanti e antiage, è un rimedio utile contro rughe, piccoli inestetismi come macchie scure e può essere un alleato nel trattamento delle smagliature.
In casa mia si cerca di evitare qualsiasi detergente chimico, cercando di utilizzare prevalentemente quelli naturali, a partire dal dentifricio, una famiglia che utilizza detergenti naturali avrà di media, meno problemi di salute   e stà piu protetta da vapori tossici, 
e sarà una famiglia ECOLOGICA.




Nessun commento:

Posta un commento