Contatti: cappellinisimona@gmail.com

venerdì 14 febbraio 2014

Enrico Slow Juicer


Qualche settimana fa ho acquistato questo prodotto su Groupon ,
tra lo  speranzoso e l' incredulo visto il prezzo davvero basso per la sua categoria.


Coupon per Groupon Goods Global GmbH Shopping


L' ho provato, a dire il vero  lo sto utilizzando non meno di 2 volte al gg per  fare estratti di frutta e verdura per tutta la famiglia, (noi siamo in 5 in casa )  quindi deve poter produrre  almeno 2 litri di  succo alla volta per soddisfare tutti quanti!
 Fino ad ora si è comportato molto molto bene, direi alla pari dei suoi frratelli molto costosi.









La pulizia delle varie parti è molto facile, si smonta velocemente e si rimonta in un' attimo , si pulisce facilmente  con sola acqua corrente, subito dopo  aver prodotto l' estratto desiderato.
 Si comporta molto bene anche con ler carote, beh per facilitare la cosa io preferisco tagliarle a rondelle di circa 2 -3 cm ,ma credo che sarebbe capace di  fare il suo dovere anche senza tagliarle.
 Direi di essere piuttosto soddisfatta del mio nuovo estrattore di succo vivo, anche se non è tra le   marche più rinomate tra gli estrattori di succo vivo.

 Dopo aver fatto qualche ricerca ecco cosa ho trovato, Enrico  è prodotto da Mesa Product International entrate dal link dove potrete trovare tutte le informazioni sul prodotto in questione.

71 commenti:

  1. Ciao volevo chiederti se dopo qualche mese di utilizzo dell'estrattore confermi la tua recensione positiva. Grazie
    Tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Tania, si confermo la mia recensione positiva, e visto che non sei l unica a chiedermi conferma lo faccio per tutti coloro che desiderano un estrattore efficace, e duraturo, dopo 5 mesi di utilizzo confermo la mia recensione, l oggetto in questione è sicuramente un oggetto di durata ed efficacia.

      Elimina
    2. ciao volevo sapere come si comporta con le mele se serve sbucciarle o solo farle a pezzi?? siccome lo trovato su groupon a 99.00 euro quasi quasi me lo prendo da febbraio ad adesso funziona ancora bene ??' grazie per una tua eventuale risposta

      Elimina
    3. ciao se ti interessa lo vendo usato una 10 di volte a 85 euro. ciaooo

      telexivana@gmail.com

      Elimina
  2. Ciao, eccomi, si devo dire che il pupo si sta comportando ancora bene, da febbraio Ad oggi funziona che è una meraviglia, ovviamente le mele puoi mettercele anche con la buccia, anzi ti dirò di piu metticela a spicchi senza toglierte il torsolo, in questo modo puoi usufruire anche dei nutrienti dei semi di mela.
    Io almeno faccio così :)
    Buona vita.

    RispondiElimina
  3. ciao, volevo sapere se le parti interne sono in metallo o in plastica e se usando i pomodori si può fare la passata... grazie

    RispondiElimina
  4. ciao, le perti interne sono tutte in plastica, secondo me i pomodori se tagliati a spicchi si possono anche passare, si secondo me pur non avendo mai provato si puo fare una padssata di pomodoro, magari non 20 litri ma sicuramente 2-3 litri li fa.

    RispondiElimina
  5. ciao allora consigli l'acquisto? è molto rumoroso è poi volevo farti i complimenti per il sito!!!!

    RispondiElimina
  6. si io le consiglio vivamente l acquisto, a quel prezzo poi assolutamente!; no non è molto rumoroso, se non quando schiaccia i semini per fare il latte vegetale.
    il rumore mentre lavora con frutta e verdura per intenderci è quello che produce un frullatore ad immersione durante l uso.

    RispondiElimina
  7. Ciao, in caso di assistenza o pezzi di ricambio a chi ci si può rivolgere...??

    Grazie,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non so se in italia esista un centro per pezzi di ricambio, ma certamente nella fabbrica di produzione trovera tutte le risposte ai suoi quesiti,
      sul libretto delle istruzioni è indicato questo numero telefonico:
      +49 180 5140024
      e questa mail: www.serviceclub.info.

      Elimina
    2. Io hó comprato sto fare.Dopo qualche mese i suoi pezzi di plastiche interne hanno cominciato a creparsi.Ho scritto qualche mail per farmi mandare i pezzi di ricambio ma dopo un anno ancora non mi hanno mandato niente.Continuavano a rempreggiare con le risposte ridicole.Poi continuavo a chiedere sti pezzi,e dopo un certopunto mi hanno cominciato che i pezzi mi hanno spedito,ma e ritornato da loro per he non ero a casa quando volevano consegnarmeli.Non avevo nessun avviso nella posta e Nessun mail.Mi sono arresa.Sec me no ne un venditite serio.

      Elimina
  8. Inoltre ho notato che al seguente link l' estrattore è in offerta ad € 89 http://www.novisell.nl/enrico-m-line-slow-juicer?utm_source=beslistslimmershoppen&utm_medium=cpc&utm_campaign=beslist&utm_content=discardeddefault

    RispondiElimina
  9. ogni volta che vuoi fare un succo lo devi smontare tutto per pulirlo o c'e un sistema di pulizia rapido?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente doveroso e consigliabile smontarlo dopo ogni utilizzo , per scongiurare qualsiasi deposito di materiale che potrebbe danneggiare il sapore del succo seguente(e pure la salute).
      Come ogni estrattore va assolutamente smontato e ben lavato.

      Elimina
  10. Ma si può mettere con la buccia anche kiwi ed arancia ad esempio? E cosa fa trita tutto o divide la buccia dal resto??

    RispondiElimina
  11. Buonasera Andrea, io sconsiglierei di mettere i kiwi con la pelle, si rischierebbe di avere un estratto un po peloso...
    questo è un' estrattore non separa la buccia dal frutto,
    Stesso discorso per le arance, se ha a disposizione frutta biologica potrebbe metterci anche la buccia ma poi deve considerare che il succo conterrà anche la parte liquida della buccia.

    RispondiElimina
  12. ciao, sono interessato a questo estrattore di succo, vorrei sapere se qualcuno lo ha provato co l'erba di grano

    RispondiElimina
  13. Ciao, io personalmente non l'ho mai utilizzato con l'erba di grano,
    ma ci faccio gli estratti di sedano che è molto fibroso , pertanto non credo che l erba di grano gli faccia paura.
    però prova a sentire qualcuno se ti risponde.

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti.
    Ho acquistato questo estrattore su Groupon esattamente il 15 ottobre.
    e ad oggi di questo estrattore non si ha traccia.
    Ho inserito i numeri Tracking (poiché ne ho acquistati due) su DHL , per monitorare dive si trovassero, ma i numeri risultano inesistenti.
    Ho telefonato Groupon e non mi hanno saputo dire nulla, ma solo di aspettare.
    Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
    Vi è arrivato in ritardo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vane, si è successo anche a me, il mio ci ha messo oltre un mese!
      In effetti groupon non è molto chiaro, ma questa è una delle conseguenze di vendere per conto di altri, ho acquistato parecchi oggetti su groupon e sempre lo stesso problema, tracciatura inesistente e ritardi su ritardi, per questo motivo ora lo evito come la peste, ma alle volte ha davvero delle offerte che fanno gola e sono imperdibili!!!
      abbi pazienza che comunque arrivano gli oggetti che si acquistano, solo che invece di mettetrci 3-4 giorni accettabili ci mettono un po di piu.
      Buona vita.
      Simo.

      Elimina
  15. Ciao volevo chiederti quanti giri al minuto sono dichiarati sulla confezione. Grazie Eva

    RispondiElimina
  16. Salve, qualche altra recensione afferma che l'estrattore sia di produzione cinese e non certificati BPA FREE . Qualcuno può smentire?

    RispondiElimina
  17. come scritto nell articolo questo estrattore è prodotto da
    http://www.mesa-products.com/detail/7/485/Keuken/Enrico_M-line_Slowjuicer.html
    provi a chiedere direttamente alla ditta produttrice

    RispondiElimina
  18. Ciao, se posso ti vorrei chiedere come smontare la ciotola in plastica dalla macchina motore; mi è arrivato oggi da Groupon ma non capisco proprio come toglierla e ho paura di romperla se faccio pressione dalla parte sbagliata... tu hai detto facile da smontare ma io non so proprio come fare.. grazie se mi aiuti!!!

    RispondiElimina
  19. Buongiorno, aprirlo è semplice, basta firare in senso antiorario fino al lack e poi alzarla dal supporto ma prima togli il tappo altrimenti si blocca e non riesci a distaccarlo.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  20. Fatto,,,,, grazie tante dell'aiuto!!! non essendo sicura avevo paura di sforzare e romperlo, Ora devo solo imparare a fare dei buoni estratti di frutta-verdura; quello con carota-mela-finocchio non era proprio il massimo di gusto; però mi avrà fatto benissimo... ancora grazie di esserci stata.... :-)

    RispondiElimina
  21. Ho comprato il mio M-line ad aprile e posso dire che sono molto soddisfatta, anzi di più ! Lo uso veramente tutti i giorni, l'unica cosa che non ho fatto è il latte vegetale, ma perche non lo so fare, mi puoi dire come lo fai? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il latte vegetale crudo lo puoi fare semplicemente mettendo ammollo che so...80 gr di noci, nocciole, mandorle per almeno 12 ore e poi passarle nell estrattore piu volte accompagnate da circa 900ml di acqua, per il latte di soia , riso e simili occorre necessariamentre cottura quindi far freddare il tutto poi passarlo, (quello di soia va frullato durante la cottura) puoi comunque utilizzare l estrattore per filtrarlo al meglio.

      Elimina
  22. Ciao Complimenti per tutto!!! Non ho mai usato l'estrattore, ma solo il frullatore e frullatore ad immersione... tempo fa (prima che andava di moda) ho comprato un impastatrice da un import esport tedesco e penso che questo prodotto sia sualla stessa onda... l'impastatrice va molto bene e penso che anche questo oggetto mi da la stessa impressione. Solido, semplice ed efficace... Non so se acquistare questo fidandomi del mio istinto e dei tuoi commenti o optare per uno più costoso cercando un prodotto più ... forse meglio questo?

    RispondiElimina
  23. Io personalmente ad oggi sono ancora ben felice di aver acquistato questo estrattore,
    Sicuramente un estrattore piu costoso sarà anche migliore, ma per l uso che ne faccio io in casa mia mi basta questo.
    Mi fa piacere sapere che i prodotti di questa linea siamo affidabili, Grazie!

    RispondiElimina
  24. Ciao,
    sono anch'io tentata dall'acquisto di questo estrattore. Sono andata sui siti che hai indicato ed entrambi dicono che l'estrattore è a 80 giri e non 60 giri come indicato da groupon. Sai dirmi esattamente la velocità dei giri?
    Grazie mille
    Roberta

    RispondiElimina
  25. Ciao,
    sono anch'io tentata dall'acquisto di questo estrattore. Sono andata sui siti che hai indicato ed entrambi dicono che l'estrattore è a 80 giri e non 60 giri come indicato da groupon. Sai dirmi esattamente la velocità dei giri?
    Grazie mille
    Roberta

    RispondiElimina
  26. http://www.mesa-products.com/detail/7/485/Keuken/Enrico_M-line_Slowjuicer.html
    il sito indica 80

    RispondiElimina
  27. Ciao, si comporta bene con tutti i tipi di verdure? Sai quanto costano i ricambi? È BPA-FREE?
    Scusa per tutte queste domande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, si fin ora si comporta molto bene sia con frutta che con verdura, io ci faccio pure il latte vegetale quindi ha a che fare anche con semi che spesso sono duri.
      per tutte le altre info ti consiglio di contattare direttamente la ditta produttrice che ho spesso menzionato sia nel post che nelle risposte.

      Elimina
  28. scusa il melograno lo spreme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio,
      L'ho testato recentemente col melograno e devo dire che si, non ha alcun problema neppure col melograno.

      Elimina
  29. aquistato su groupon che dichiarava 60 giri/m invece sul sito dichiara 80giri/m. Ed é questo il primo inganno. Dopo soli 40 gg di utilizzo ( con tutte le cautele e le attenzioni) ha smesso di funzionare. In nessun modo è stato possibile dare efficacia alla garanzia. Groupon non ne prevede la possibilitá ... e ovviamente non prevede neanche lo spazio RECENSIONI. SCONSIGLIO SIA L' ESTRATTORE CHE GROUPON....

    RispondiElimina
  30. Acquistato su groupon 40 giorni fa. Primo inganno:groupon divhiara 60 giri/m invece il produttore ne dichiara correttamente 80. Nonostante il corretto utilizzo ha smesso di funzionare e non è stato possibile in nessun modo reclamare o dar vita alla garanzia. SCONSIGLIO VIVAMENTE sia l'estrattore che groupon...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gentile signo "anonimo" secondo la legge italiana, ogno oggetto venduto in italia ha garanzia per 2 anni previo n dimostrazione di acquisto con fattura, scontrino o bolla di accompagnamento in caso di acquisto online, Mi pare molto strano che groupon non le abbia accettato la bolla di accompagnamento come garanzia, fossi in lei mi affiderei ad un legale se ancora non avesse risolto il problema.

      Elimina
    2. anche a me si e' rotto ma ho mandato una mail e sono stati cortessissimi rispondendomi piu che velocemente ed offrendosi di mandarrmene uno nuovo

      Elimina
  31. Ancora soddisfatta?
    Vorrei comprarlo, l'ho visto su groupon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buongiorno, si sono ancora sofìddisfatta del mio acquisto, utilizzo molto spesso il mio estrattore , secondo me i soldi meglio spesi , lo rifarei nuovamente.

      Elimina
  32. io non sono soddisfatto e' durato 10 giorni cioe' fino a quando non mi e' venuto in mente di farmi una centrifuga di melograno!! per l assistenza ed il resto la vedo difficile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io faccio estratti di melograno piuttosto frequentemente, e posso riconfermare che questo estrattore tiene molto bene.(ovviamente la scorza del melograno che è legnosa,va eliminata prima di inserire i grani di melograno nell estrattore, proprio come si fa per tutti gli altri elettrodomestici , sia piu potenti che meno)
      Piuttosto vorrei far notare ai lettori che siccome online non esiste altro modo di avere informazioni su questo estrattore se non da questo articolo, mi pare che gli ultimi commenti negativi sembrerebbero fatti ad hoc, ossia postati per screditare questo elettrodomestico, e per cercare di mettere in cattiva luce le qualità indubbie del presente, ed cercare di spingere a ricercarne altri piu costosi .
      A questo proposito io vorrei precisare che nelle mie tasche purtroppo non vi entra nulla di economico pubblicizzando questo o altri ellettrodomestici, ma non mi sembra giusto discriminare un oggetto che col suo costo minimo rende un buon servizio sia esso di marca famosa o meno.
      Grazie

      Elimina
    2. no ti sbagli mi s e' rotto veramente !!!! dopo un po di ricerca ho mandato una mail e mi hanno detto che me ne invieranno uno nuovo!!! aspetto e vi faro sapere!!! anche a me non entra nulla in tasca e i melograni t assicuro l ho sgranati ma s e' inceppato ed ora non passa neanche l arancia

      Elimina
    3. ho mandato una mail a www.serviceclub.info eIN UNA SETTIMANA M E' ARRIVATO UN NUOVO ESTRATTORE che dire nopn me lo sarei mai aspettato grazie Mesa Product International !!! e ringrazio anche il sito e chi ci sta dietro per le notizie che si sono rivelate molto utili anche se qualcuno m ha dato del detrattore!!!

      Elimina
    4. Francesco io ho scritto una settimana fa ma ancora nulla. Ti avevano risposto via email prima di mandarti il nuovo? altrimenti dovro' fare un reso a groupon. e sto già scalpitando senza!

      Elimina
  33. Premetto che funziona benissimo da mesi, purtroppo da qualche giorno non riesco piu' a smontarlo, quindi a togliere il contenitore per poter lavare tutte le parti dentro, il filtro, la coclea. A qualcuno e' successo e sa dirmi come posso fare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Buongiorno, io per smontarlo ho sempre fatto in questo modo:
      smonto il coperchio nero e di seguito la parte trasparente con tutti i pezzi al suo interno;girandolo leggermente finchè non sento un leggero clack e poi nel lavabo tolgo tutti i pezzi, coclea, filtro ecc ecc...
      Non so se puo servire ma io mi trovo bene in questo modo.

      Elimina
  34. CIAO mi chiamo Daniela....complimenti x il sito e grazie x tutte le risposte.....x Natale mi hanno regalato l'estrattore...preso su groupon....io contentissima....fino a stamattina, che non da segni di vita....ho visto la mail del serviceclub......ho guardato il sito e ho visto che non è italiano....e io non so le lingue.....come faccio? Poi ho il numero ordine fatto su groupon e la data di acquisto.....questo può bastare?.....grazie della cortesia se mi puoi rispondere..ciao daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonasera daniela, provi a mandare una mail a groupon e comunque anche al
      form http://www.serviceclub.info/ , per il problema lingue non esiste problema, c è google traduttore!

      Elimina
    2. Grazie x la risposta....al serviceclub ho mandato via mail....domani manderò anche a groupon....( vero c'è il traduttore ci ho pensato poi)....spero di risolvere quanto prima......grazie ancora ciao Daniela

      Elimina
  35. ciao, vorrei sapere se riesce a fare il succo di melograna o se anche i semini vengono frullati nel succo.
    Grazie, saluti

    RispondiElimina
  36. Ciao sono Daniela....purtroppo non ho avuto risposta....provo a rispedire.....al signor Francesco Dec Marinis che in una settimana glielo hanno cambiato ...come ha fatto ??? Grazie infinite

    RispondiElimina
  37. Ciao, ho acquistato anche io l'estrattore... Ho fatto giá un paio di succhi.. Ma non riesco a capire in nessun modo come si leva la parte il plastica trasparente... Quella che ha le due bocche! Non ci riesco e non ci riesco 😞 grazie in anticipo! Ciaoo 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come gia scritto poco sopra , per togliere la parte trasparente basta girare leggermente in senso orario fino al click.

      Elimina
    2. Mi scuso nel ritardo della contro risposta... La parte in plastica del mio estrattore era veramente dura(o eravamo noi che avevamo veramente paura di romperla) ...per questo avevamo problemi per levarla... Avevamo anche pensato che si dovesse smontare dal perno che si trova nel mezzo prima di girarla e del click.... Armati di sconfitta abbiamo portato tutto l'estrattore da un conoscente che ha una piccola officina e lavora col ferro... Non l'ha neanche visto che ha detto... "ma no che non si deve levare il perno nel mezzo..si fa cosi...."Tac" " .... E noi che da lui cercavamo chiavi per svitare il"bullone" inesistente.... Ahhhhhhhhh quando la paura fa brutti scherzi!!!! Comunque ragazzi super consiglio il prodotto... Ci facciamo fantastiche bevute e in questo periodo di febbre... É stato ancora piú apprezzato!!!!!! Qualitá prezzo....ottima...anzi la qualità é veramente superiore..... Potrebbe costare anche un po in piú considerando anche che se non erro partono tutti dai 300. Grazie mille 😊 ciaoooo!!!!

      Elimina
    3. ciao, ti ringrazio per il tuo contributo!!!
      Buona Vita.

      Elimina
  38. Dopo circa 4 mesi di utilizzo il mio non è morto ma s'è saldaro..nelko specifico è oramai imoossibile sfilare la coclea. Sia chiaro, go provato a tirarla via in ogni modo e non mi mancano ne fli atteezzi ne la forza. Semplicemente s'è saldato e non si muove piu. A breve lo verranno a tirare e mi rimborseranno. Meglio così perchè sinceramente non ero affatto soddisfatto dell'usura che srava avendo

    RispondiElimina
  39. Salve, volevo sapere se il tempo impiegato dell'estrattore è immediato come nella centrifuga o se ci vuole più tempo.

    RispondiElimina
  40. Salve, volevo sapere se i tempi dell'estrattore sono immediati come nella centrifuga o se ci vuole più tempo.

    RispondiElimina
  41. Salve, usa ancora questo estrattore? se sì, come si comporta con le verdure in particolare a foglia? Consiglia ancora l'acquisto? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera, si lo utilizzo ancora, ci faccio li succo di spinaci, lattuga, sedano... si ne consiglio ancora l' acquisto.

      Elimina
  42. I just could not depart your website prior to suggesting that
    I extremely enjoyed the standard information an individual supply on your visitors?
    Is going to be back steadily to investigate cross-check new posts

    RispondiElimina